Sviluppo di Processi di Trattamento Termico e di Essiccazione degli Alimenti

La stabilizzazione qualitativa e microbiologica degli alimenti passa, tradizionalmente, attraverso un processo di pastorizzazione/sterilizzazione o per una sensibile riduzione del contenuto di acqua

Ogni alimento, a causa delle caratteristiche chimico-fisiche e al suo contenuto nutrizionale, necessita di processi di trattamento ottimizzati che ne consentano la stabilizzazione senza alterarne le caratteristiche compositive, nutrizionali e strutturali.

I.T.P. - autoclave ITP

I.T.P. SRL è in grado di supportare le aziende nella progettazione e nello sviluppo di tali processi, anche utilizzando tecniche non convenzionali (RadioFrequenza, Microonde, Riscaldamento Ohmico, PEF e HPP), individuando le condizioni operative ottimali e la valutazione del loro impatto sulle caratteristiche chimico-fisiche, organolettiche e strutturali dei prodotti trattati.

Sviluppo di Processi di Trattamento Termico e di Essiccazione degli Alimenti ITP

Ci hanno già scelto:

Scopri i vantaggi dell'open innovation

Vuoi collaborare con noi ad un progetto? Desideri approfondire qualche nostro servizio per la tua azienda? Inviaci la tua richiesta ed un responsabile ti contatterà al più presto.